Dal 1994 Il CENTRO S.I.A. opera nel campo della elaborazione paghe e contributi, avvalendosi di personale altamente qualificato e di grande esperienza con la diretta supervisione e partecipazione del Consulente del lavoro in tutte le fasi del processo di elaborazione, nel pieno rispetto delle norme di Legge e del codice deontologico.
I nostri clienti, variano dall'artigiano alla grande azienda e trovano nel CENTRO S.I.A. un riferimento sicuro per tutte le tematiche coinvolte nella gestione e svolgimento del rapporto di lavoro.
Semplice….
Perchè siamo un’ Azienda che da 20 anni è al servizio del cliente per trovare insieme le migliori soluzioni che soddisfino le esigenze aziendali.
Perchè La professionalità e la cordialità del nostro Staff contraddistinguono il servizio che offriamo.
Perchè elaboriamo numeri ma per noi il cliente è sempre il “numero 1” !
L’Inps, con la circolare n. 45/2019, ha fornito indicazioni in merito alle nuove modalità di presentazione della domanda di assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti. A decorrere dal 1° aprile 2019, dovranno essere inoltrate esclusivamente all’Inps ed in via telematica.
Vi invitiamo alla lettura della circolare allegata scritta dal CDL Vannicola che spiega per sommi capi le nuove modalità di richiesta, e se interessati anche della guida alla compilazione del modello telematico.
Con la pubblicazione sulla G.U. n. 112 del 14/05/2016 del comunicato del Ministero del lavoro concernente il decreto interministeriale in materia di detassazione per l’anno 2016 diventa quasi operativa la disciplina che prevede la tassazione agevolata per i premi di risultato e la partecipazione agli utili di impresa.
Leggi tutto...
Una delle novità introdotte dalla recente riforma del mercato del lavoro (Jobs Act) prevede, a
decorrere da sabato 12 marzo, che le dimissioni e le risoluzioni consensuali potranno
essere presente esclusivamente attraverso una procedura telematica piuttosto complessa.
Il mancato rispetto della procedura rende invalide le dimissioni e il rapporto non si
può intendere risolto.
Il recente decreto legislativo 151/2015 è intervenuto modificando il sistema sanzionatorio
relativo alla tenuta del Libro Unico del Lavoro (LUL) compresa la consegna del prospetto paga al
lavoratore.
In occasione di tale revisione riepiloghiamo i principali contenuti obbligatori del LUL e gli
adempimenti a carico di tutti i datori di lavoro (esclusi quelli di lavoro domestico).
Prime indicazioni in merito alla liquidazione in busta paga del T.F.R., ed in allegato il modulo di richiesta per i dipendenti interressati.
Leggi tutto...Pubblichiamo in allegato la circolare esplicativa del Consulente del lavoro Rag. Vannicola in merito al decreto legislativo 23 del 4/03/2015 con il quale entra pienamente in vigore il cosiddetto contratto a tutele crescenti.
Leggi tutto...