Avviso in merito alla gestione dei dati raccolti attraverso i cookie: Il nostro sito utilizza i dati contenuti nei cookie solo

a fini tecnici e funzionali, i dati non saranno pertanto trasmessi a terze parti, ne in altro modo diffusi.

I nostri servizi

Servizi Enasarco

PRATICHE ENASARCO

 

I nostri servizi rivolti alle aziende preponenti, operando come studio professionale delegato, sono diretti ad espletare tutte le pratiche online presso la fondazione, quindi iscrizioni mandanti ed agenti, variazioni e/o cessazioni di mandati nel database Enasarco e tutte le altre comunicazioni istituzionali necessarie, la presentazione delle distinte trimestrali ed il controllo del buon fine dei pagamenti relativi.

 

Forniamo consulenza in materia di corretta applicazione delle norme stabilite nel CCNL degli agenti di commercio e provvediamo al calcolo del Firr, dell’indennità suppletiva di clientela e dell’indennità meritocratica.

 

Ma non solo, l’attività da noi offerta è finalizzata anche al controllo delle fatture passive al fine di verificare la corretta applicazione,  da parte degli agenti, della contribuzione Enasarco, l’esatta determinazione dei minimali e massimali contributivi, il caricamento delle distinte sul sito dell’ente di previdenza, e l’eventuale calcolo delle competenze di fine mandato non accantonate in caso di cessazione del rapporto di agenzia.

 

Il flusso di lavoro prevede la trasmissione delle fatture a Centro S.I.A, possibilmente ogni mese e prima del loro pagamento, in modo da rilevare per tempo eventuali errori nel calcolo dei contributi, la loro disamina e la conferma o la richiesta di variazione dei dati esposti. Una volta validate le fatture vi invieremo un rendiconto trimestrale / annuale con i dettagli delle fatture stesse e della contribuzione ordinaria e del FIRR, procederemo quindi con la compilazione della distinta online, l’invio della ricevuta di presentazione alla mail del referente aziendale e dell’eventuale bollettino MAV per il pagamento, se questa è la modalità di pagamento prescelta.

 

Resta inteso che le fatture ci saranno trasmesse a Vs. cura via E-mail in formato PDF o equivalenti, ovvero caricate in una sezione riservata del nostro sito web, in tempo utile per poter provvedere alla loro disamina, registrazione e totalizzazione nelle denunce trimestrali ENASARCO.

 

Nel caso siate interessati richiedeteci un preventivo senza impegno